Stampa

Come Funziona La Bacheca?

Esiste una bacheca per ogni assemblea. Possono scrivere un breve #messaggio tutti quelli che hanno titolo nella relativa assemblea. Per esempio, se hai effettuato l'accesso e sei registrato nella provincia di Genova nella parte superiore sarà attivo un modulo che permette di inserire un titolo ed un breve messaggio che , una volta confermato, sarà immediatamente visibile nella bacheca in basso. Sarà possibile inserire un #ashtag per aggregare i messaggi.

Ogni azienda ed ogni Osservatore ha a disposizione una bacheca individuale dove tutti possono scrivere.

Inserendo un cancelletto davanti ad una parola si viene a creare un ashtag che permette di aggregare tutti i messaggi che contengono quella parola.

Il breve messaggio può avere una lunghezza massima di 255 caratteri, esso può essere arricchito da altri elementi tra cui:

Un Argomento composto da 30 caratteri permette di dare un titolo al messaggio e di poter raggruppare i messaggi che hanno lo stesso titolo.

Dopo aver inserito il messaggio l'autore può arricchirlo ulteriormente inserendo un link ad una pagina web ed un immagine o un filmato, con relativa didascalia o descrizione, per mezzo di una serie di caselle che si apriranno solo per Lui in corrispondenza del messaggio appena inviato.

Un link è formato da due parti una denominata ancora è la frase visibile che l'utente clicca per accedere alla pagina che è indicata dall'indirizzo che  inizia sempre con l'indicazione del protocollo http...

Si deve quindi inserire una frase che opera come ancora nella apposita casella e l'indirizzo nella casella successiva.

Per reperire l'indirizzo è sufficiente andare sulla pagina che si vuole mostrare e copiarne l'indirizzo nella apposita finestra degli indirizzi posta in alto nel browser.

Oltre al link è possibile inserire un immagine o un filmato di Youtube.

Anche l'immagine si comporta allo stesso modo: abbiamo una casella che serve per inserire una descrizione dell'immagine o qualsiasi altra cosa  ed una casella in cui è necessario inserire l'indirizzo dell' immagine.

Per reperire l'indirizzo dell'immagine si deve:

andare con il mouse sull'immagine

cliccare il tasto destro per aprire un menu contestuale

selezionare la frase "Copia indirizzo Immagine",

quindi posizionarsi sulla casella Link ed incollare il contenuto degli appunti con i tasti control e c, oppure con il tasto destro del mouse o con il menu superiore dal pulsante modifica.

Per inserire un video di Youtube bisogna:

  • aprire la pagina di Youtube del video che volete inserire.
  • cliccare sul bottone condividi
  • copiare il contenuto della casella che si apre tipo  http://youtu.be/iSjIn150Eds
  • incollarlo nella casella Link

Anche per il video potete inserire una frase che lo descrive nella apposita casella.