Il paese è formato da:
120 Assemblee provinciali
21 Assemblee regionali
5 Senati degli Stati intermedi o macroregioni
1 Parlamento Nazionale
1 Consiglio dei ministri
1 presidente del consiglio.
Può essere uno strumento utile per la selezione democratica del personale politico e per consentire la partecipazione attiva ed efficace della base popolare.
Il Gioco si articola su undici livelli, in questa fase iniziale, chi si registra viene accolto al livello 6 e sceglie una delle 120 aree geografiche in cui è suddiviso il paese virtuale.
Ogni area ha una capienza di 72 persone e permette di passare al livello successivo soltanto a 12 di essi.
Per passare al livello 7 basta un solo voto, il proprio voto è sufficiente, per consolidare il risultato è necessario avere il consenso di almeno 6 persone.
Per i livelli successivi, la carriera politica virtuale si sviluppa attraverso una selezione sempre più difficile, fino alla possibilità di raggiungere il livello 11, che è disponibile per una sola persona ed è il livello del Presidente.
Tutti i cittadini hanno a disposizione una pagina per esprimere una richiesta, un idea o qualsiasi mozione vogliano presentare.
Gli altri possono dare un opinione positiva o negativa ed inserire un giudizio sintetico.
A partire dal livello 7 il cittadino dispone inoltre di una pagina della sezione notizie dove può esprimere, in collaborazione con quelli che gli hanno dato il voto, le sue idee; aumentando il livello aumentano le pagine a disposizione.
Tutti i cittadini, di qualsiasi livello, potranno inserirvi il loro commenti.
Una volta raggiunto il livello 8 sarà possibile inserire nella sezione progetti l'illustrazione di un progetto da realizzare che potrà essere valutato da ogni cittadino registrato.
In qualsiasi momento sarà possibile modificare il proprio voto determinando così un diverso assetto dei livelli superiori.
Se sei un esploratore anonimo puoi continuare a leggere queste faq o passare a vedere il quadro di insieme della nazione cliccando qui
Facebook
Twitter
Linkedin
Google+